Di Cosa mi Occupo
Nello specifico, mi occupo di problematiche che possono riguardare: l'INFANZIA, l'ADOLESCENZA, l'ETA' ADULTA, la COPPIA e la FAMIGLIA.
Il mio orientamento è psicodinamico-psicoanalitico e si fonda sull'idea che sia la relazione a curare. E' il "buon incontro" tra paziente e psicoterapeuta, che permette alle parole di "curare", di essere "terapeutiche".
La mia attenzione si rivolge a tutte le persone che ne sentono il bisogno e il desiderio, siano esse bambini, adolescenti , adulti, coppie e famiglie.
Non c'è un'età giusta per iniziare un cammino psicologico, ma solo la necessità e la voglia di comprendere, di fare ordine, di "sistemare" alcuni aspetti di sé.
Ogni momento è adatto per prendersi cura di alcune parti di sé o per mettere insieme i pezzi della propria vita, per ripartire con più slancio e in modo nuovo.
Insomma la decisione di intraprendere un percorso psicologico nasce spesso da un disagio, ma anche da un movimento vitale che spinge ad essere felici, a riconquistare o conquistare la serenità e a vedere stare bene e in pace con se stesse le persone che si amano.